Il Gruppo Sugar ha firmato un accordo che la lega alla produzione delle colonne sonore dei prossimi film della Fandango, acquisendone anche al 50% il catalogo editoriale e discografico. Sugar lavorerà per valorizzare e rivitalizzare con Fandango il repertorio delle colonne sonore acquisite e contemporaneamente per collaborare alla produzione delle nuove musiche da cinema.
“Ho molta fiducia in questa nostra alleanza. Sugar – dichiara Domenico Procacci – è sicuramente per noi il gruppo ideale con cui costruire qualcosa di importante. Dobbiamo alzare ancora di più la qualità delle nostre colonne sonore. Credo da sempre al valore evocativo, e a volte narrativo, che un pezzo musicale può avere all’interno di un film”.
“Fandango e Sugar rappresentano due eccellenze italiane indipendenti votate allo scoprire e nutrire talenti italiani – dichiara Filippo Sugar – siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme”.
Dopo l’acquisizione nel 2011 del repertorio della CAM, storica casa editrice e discografica romana da cui il Gruppo ha ereditato oltre ventimila titoli del catalogo editoriale, questa nuova operazione con Fandango conferma l’intenzione di Sugar di investire ed espandere la propria base editoriale.
Con un catalogo di oltre 80mila titoli che spazia dagli anni ‘30 fino ai nostri giorni, Sugar è leader nel settore della musica popolare e della musica da cinema. Fanno parte di questo catalogo autori e compositori come Lucio Battisti, Fred Buscaglione, Paolo Conte, Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli.
Tra i capolavori del cinema internazionale, Sugar annovera opere musicali quali La dolce vita, 8½, Amarcord, Il gattopardo, Rocco e i suoi fratelli, Il postino, Le avventure di Pinocchio, Anonimo veneziano e molti altri.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.