Accordo strategico tra Leone Film Group e Cinecittà Studios

Le due società uniranno le loro forze per consentire alle produzioni internazionali di sfruttare al meglio i benefici del Tax Credit recuperando il 25% delle spese sostenute in Italia


Leone Film Group S.p.a. e Cinecittà Studios S.p.a. annunciano un accordo volto ad attrarre e servire in Italia grandi produzioni internazionali. Le due società uniranno le loro forze per consentire alle produzioni internazionali di sfruttare al meglio i benefici del Tax Credit recuperando il 25% delle spese sostenute in Italia.  

Cinecittà Studios potrà fornire i propri teatri di posa (più di 20) oltre alla realizzazione delle ricostruzioni scenografiche famose nel mondo e ai propri servizi di post produzione e noleggio delle apparecchiature di ripresa tramite le proprie società controllate e collegate. Leone Film Group contribuirà al successo dell’iniziativa tramite i suoi consolidati rapporti con tutti i maggiori produttori indipendenti Usa e l’esperienza maturata nella produzione cinematografica cresciuta negli anni anche grazie all’acquisizione di Lotus Productions S.r.l..  

Cinecittà Studios ha fornito, fin dal 2010, servizi di produzione esecutiva a 4 importanti produzioni internazionali, tra le quali Ben Hur della MGM e Paramount nel 2015, girato interamente tra Roma e Matera, con imponenti scenografie. Leone Film Group, che negli ultimi anni ha investito oltre 10 milioni di euro all’anno nella distribuzione di film internazionali e nella produzione di film italiani, è tra l’altro già impegnata nelle riprese di John Wick 2, per la regia di Chad Stahelski (che ha già diretto il primo episodio) con Keanu Reeves. Le due società escono da un 2015 particolarmente favorevole con un giro d’affari di Cinecittà Studios superiore ai 48 milioni di euro, in forte aumento rispetto al 2014. Leone Film Group ha recentemente annunciato i propri dati preliminari 2015 prevedendo un fatturato pari a 36 milioni di euro (+48% rispetto al 2014). 

autore
19 Febbraio 2016

Business

Business

Mad Genius Group, nuova società per la comunicazione e gli eventi

Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio

Business

LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi

Business

Gianani e Mieli, continua la collaborazione con Fremantle

Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società

Business

Disney, malumori tra gli azionisti: Bob Iger respinge le nomine del fondo Trian per il board

Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.


Ultimi aggiornamenti