Svelate le attesissime anteprime cinematografiche delle Giornate Professionali di Cinema – “Next generation”, che avranno luogo presso la Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, alla presenza di registi e attori protagonisti.
A dare il via al corposo programma lunedì 2 dicembre sarà la commedia italiana prodotta e distribuita da Eagle Pictures, Fatti vedere, diretta da Tiziano Russo con Matilde Gioli, Asia Argento, Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon. Il regista e le due attrici protagoniste saranno presenti all’anteprima.
Si prosegue martedì 3 dicembre, con l’attesissimo film di Alessandro Siani, distribuito da 01 Distribution, Io e te dobbiamo parlare con Alessandro Siani, Leonardo Pieraccioni – entrambi presenti a Sorrento – Peppe Lanzetta, Giovanni Esposito e Biagio Izzo.
Mercoledì 4 dicembre sarà invece la volta del nuovo film di Gabriele Mainetti La città proibita interpretato da Liu Yaxi, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti e distribuito da PiperFilm. Presenterà il film a Sorrento il regista.
Sempre mercoledì 4, a chiudere il programma di anteprime l’emozionante Criature di Cécile Allegra con Marco D’Amore – presente a Sorrento – Marianna Fontana e Maria Esposito, distribuito da Medusa Film, che verrà proiettato dopo la Cerimonia di Premiazione dei Biglietti D’Oro.
Le Giornate 2024 avranno inizio nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre con il Convegno ANEC in collaborazione con Box Office, che darà il via all’intenso programma di incontri bilaterali Italia-Francia che avranno come focus i rispettivi mercati a confronto. Sul sito ufficiale della manifestazione www.giornatedicinema.com è possibile consultare il calendario e programma delle convention. (C.DA)
Nel nuovo anno il trentennale di Cinetel, la nuova edizione di Ciné – Giornate di Cinema, la prima edizione transfrontaliera a Gorizia e Nova Gorica e tanto altro
Intervista a Stefano Jacono
La riscoperta del "Coming of age", la forza della musica e il successo intramontabile dei contenuti family. L'anno che verrà anticipato nel corso delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento
Intervista a Giorgia Di Cristo