A Roma incontro per coproduzioni Italia, Spagna e Brasile


Cinecittà Luce, Roma Lazio Film Commission, Catalan Films & Tv, Cinema do Brasil e PromoMadrid hanno unito le forze per offrire nuove opportunità di coproduzione agli operatori dei rispettivi paesi. Il programma comprende, nel 2010, quattro appuntamenti, ironicamente chiamati ‘Incontri del IV tipo’ che avvicineranno mondi lontani attraverso le loro cinematografie.

Il primo “avvistamento” tra i produttori è stato in occasione della 60° Berlinale: il 13 febbraio cinquanta produttori italiani, spagnoli e brasiliani si sono incontrati per presentare progetti di coproduzione.

L'”avvicinamento” tra i progetti è previsto ad aprile a Roma durante il Forum di Coproduzione di Festival CinemaSpagna, e, a seguire, al Festival di Sitges a ottobre in Catalogna, dove i produttori si confronteranno in due giornate di screenings e sviluppo progetti.

Obiettivo dell’iniziativa, dopo l’azione di “contatto” tra le produzioni internazionali di Spagna, Italia, Brasile, sarà infine lo sbocco di progetti comuni sui mercati internazionali, grazie anche al supporto dell’incontro tra distributori ed esportatori in programma ad ottobre durante il Festival di Roma.

autore
15 Febbraio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti