A Pascal Vicedomini il Premio IASC 2024

"Per l’impatto etico e sociale del suo lavoro di produttore e comunicatore"


Al giornalista e produttore Pascal Vicedomini è stato assegnato il premio speciale dell’Institute for Advanced Studies and Cooperation, quale riconoscimento per il suo impatto etico e sociale nell’attività professionale.

Ad annunciare il riconoscimento a Sorrento, in occasione dell’apertura del 2° SorrentoFFF (promosso da The Artists Club Italia con il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, in collaborazione col MiC e la Regione Campania – Scabec Spa) è il professor Gabriele Pao Pei Andreoli, presidente dell’omonimo Istituto impegnato a supervisionare la ricerca multidisciplinare in numerosi ambiti innovativi, tra cui la sicurezza informatica, la finanza decentralizzata, la realtà aumentata e metaversa, l’uso dei “punti quantici” nella scienza rigenerativa anti-età e il trattamento della malaria e numerose patologie degenerative con la tecnologia HIT.

“Ammiro profondamente il coraggio di Pascal Vicedomini – ha detto il professor Andreoli – e lo voglio ringraziare per il suo incredibile lavoro e impegno per la promozione della cultura italiana nel mondo attraverso i suoi eventi a Capri, Ischia e Los Angeles nonché per aver dimostrato con i suoi programmi Tv talento e capacità innovative. Ogni anno alla Pontificia Accademia delle Scienze, nella Città del Vaticano – aggiunge Andreoli – portiamo le migliori menti a condividere la loro conoscenza e visione, e assegniamo un premio speciale. Quest’anno sono felice di avere l’onore di consegnare a Pascal Vicedomini il nostro segno di riconoscimento per il suo impatto etico e sociale”.

 

autore
04 Gennaio 2024

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti