A Donato Carrisi e Jeremy Spiegel ITTV International Awards

“Due personalità dell’Industria dell’audiovisivo internazionali, legate nel loro approccio alla scrittura e alla produzione televisiva e cinematografica" dichiara Valentina Martelli, CEO e fondatrice di ITTV


Durante la serata di chiusura di ITTV International Forum e TechInEntertainment, in programma l’1 novembre sul rooftop “TERRA” di Eataly di Los Angeles, lo scrittore italiano Donato Carrisi e il produttore esecutivo Jeremy Spiegel saranno insigniti dell’ITTV International Award.

“Due personalità dell’Industria dell’audiovisivo legate da un fil rouge, quello dell’essere internazionali nel loro approccio alla scrittura e alla produzione televisiva e cinematografica – dice Valentina Martelli, CEO e fondatrice di ITTV -. Donato Carrisi è un simbolo dell’eccellenza italiana, fenomeno mondiale della narrativa con milioni di copie di libri venduti e tradotti in oltre 30 lingue e film – di cui ha creato sceneggiatura e regia – apprezzati dagli estimatori del genere. Jeremy Spiegel, produttore esecutivo americano del quotidiano televisivo, ExtraTV, dedicato all’intrattenimento, che con programmi dedicati ai casi irrisolti scava nei misteri del crimine.  Due figure che perfettamente rappresentano la mission di ITTV, essere racconto internazionale nel mondo dell’audiovisivo”.

Donato Carrisi ha raccontato di aver sempre considerato la cultura americana “Un punto di riferimento per il mio modo di creare”. Per questo considera ITTV International Forum “un meraviglioso ponte di idee tra l’Italia, gli USA e il resto del mondo. Sono quindi onorato di ricevere questo premio”.

ITTV International Forum e TechInEntertainment, sono organizzati da Good Girls Planet di Valentina Martelli (CEO) e Cristina Scognamillo, tornano a Los Angeles il 30 e 31 ottobre e il 1° novembre con una nuova edizione, la 5° per ITTV e la 2° per TiE. Con dieci panel di discussione e la partecipazione di oltre cinquanta speakers di spicco, l’ITTV International Forum e il TechInEntertainment promuovono – ogni anno -la creatività e l’innovazione della cultura audiovisiva internazionale all’interno di Hollywood esplorando, al contempo, come le nuove tecnologie vengono applicate al settore (con un’enfasi sulla crescente realtà del metaverso e della distribuzione basata su blockchain), presentano inoltre proiezioni e opportunità di networking.

30 Ottobre 2023

Ultimi aggiornamenti