Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, e Christian Jeune, direttore del Dipartimento cinema e vice di Frémaux, hanno nominato Stéphanie Lamome consigliere artistico. Già membro del comitato di selezione, che comprende otto persone, Lamome entra nel gruppo dirigente del Festival ma continua a occuparsi della selezione per quanto riguarda il giovane cinema francese. Del comitato di selezione fanno parte insieme a lei Virginie Apiou, Paul Grandsard, Laurent Jacob, Eric Libiot, Lucien Logette, Guillemette Odicino, Marie Sauvion. La rete dei corrispondenti è composta da Didier Allouch, Joël Chapron, Isabelle Glachant, Agnès Poirier, José Maria Riba, Yuka Sakano e Ilda Santiago.
Aida Belloulid è la nuova responsabile dell’ufficio stampa, in particolare per la stampa scritta internazionale e francese. Si occuperà anche dell’organizzazione delle proiezioni e delle conferenze stampa. La affiancano Frédéric Cassoly e Clément Lemoine, per la stampa audivisiva. Christine Aimé, a lungo capo ufficio stampa, assume la direzione di un nuovo progetto, Mémoire du Festival, legato al patrimonio degli archivi e della documentazione. in vista della celebrazione del 75° anniversario nel 2022.
Aïda Belloulid è nata a Nancy nel 1989. Dopo aver lavorato come indipendente, nel 2015 è entrata nel gruppo di Public Système Cinéma, diretto da Bruno Barde. Inoltre si è occupata della comunicazione dei festival di Deauville, Beaune, Gérardmer e Marrakech.
In un’intervista a ‘Nice-Matin’ il sindaco David Lisnard ha parlato del museo del cinema di cui si sta parlando in questi giorni, e che dopo il consiglio municipale, avrà il via libera per il lancio ufficiale. Con un altissimo livello di esigenze. “Sarà eccezionale oppure non si farà”, dice il sindaco. Il nome ufficiale è “Museo Internazionale del Cinema e del Festival di Cannes”
Aïda Belloulid, responsabile dell'ufficio stampa del Festival di Cannes, risponde ai presidenti di Sngci e Sncci in merito alla questione delle proiezioni stampa riservate a pochi prescelti: "Ci siamo limitati ad agevolare il lavoro dei media audivisivi per la messa in onda dei servizi estendendo a pochi altri quotidiani cartacei di caratura internazionale"
Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, e Franco Montini, presidente del SNCCI, hanno indirizzato una lettera a Aïda Belloulid, capo ufficio stampa del Festival, nella quale chiedono una soluzione per le prossime edizioni che consenta a tutti i membri della stampa di partecipare alle stesse proiezioni, com’è finora sempre accaduto
Il listino di True Colors ha conquistato i buyers al Festival di Cannes. L'horror girato in inglese In the Trap è stata una delle hit del mercato.Prevenduti anche i nuovi film di Ferzan Ozpetek e Mario Martone