La quarta edizione del festival dedicato al cinema italiano contemporaneo a Berlino si apre giovedì 9 novembre con l’anteprima tedesca di In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, alla presenza del regista. L’omaggio del festival, curato dal distributore cinematografico Christos Acrivulis della missingFILMs, è dedicato al grande attore Toni Servillo. Sei film da L’uomo in più a Viva la liberta e La grande bellezza versione director’s cut, che percorrono la carriera cinematografica di un artista che attraverso il cinema e il teatro ci ha regalato ritratti indimenticabili. Le proiezioni si svolgeranno presso tre cinema della capitale tedesca il Lichtblick Kino, Bundesplatz Kino, Il Kino. Lo stesso Servillo inaugurerà l’omaggio con Lasciati andare, suo ultimo successo, la sera di sabato 11 novembre al Cinestar della Kulturbrauerei.
Evento speciale dell’Italian Filmfest sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, organizzato in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, venerdì 10 alle 21:30 alla Kesselhaus nell’ambito dell’IFFB Party (prevendite su www.eventim.de).
Il programma completo dell’Italian Film Festival Berlin sarà annunciato all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino martedì 17 ottobre e sarà disponibile su www.italianfilmfestivalberlin.com e sul sito del Cinestar della Kulturbrauerei www.cinestar.de/de/kino/berlin-kino-in-der-kulturbrauerei da mercoledì 18 ottobre.
L’Italian Film Festival Berlin 2017 è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto del premium partner Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934