9 giugno 2023, la rassegna stampa

Grande spazio sui giornali alla mostra dedicata a Gina Lollobrigida ‘I mondi di Gina’, promossa dal Ministero della Cultura con Archivio Luce Cinecittà


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.

 CELEBRANDO GINA

Grande spazio alla mostra dedicata a Gina Lollobrigida ‘I mondi di Gina’,  promossa dal Ministero della Cultura con Archivio Luce Cinecittà, ideata e curata dal Sottosegretario del MIC, Lucia Borgonzoni e dalla Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. Ne parlano il ‘Corriere della sera’, ‘Il Fatto Quotidiano’, ‘il Messaggero’, ‘MF Fashion’, ‘Il Tempo’.

MUSICA E CINEMA: RUSSELL ROCK

Russell Crowe racconta al ‘Venerdì’ di Repubblica il suo passato da musicista, quando si faceva chiamare Russ Le Roq e sognava di diventare un cantante. Non ha abbandonato la passione, infatti ora è in tour in Italia col suo gruppo.‘Mio’ dedica invece una segnalazione al ‘Roma Videoclip Festival’, che fa incontrare cinema e musica.

 

BUON COMPLEANNO A JOHNNY DEPP E… AI DINOSAURI

Oggi compie sessant’anni la star de I Pirati dei Caraibi, e ‘Leggo’ non manca l’occasione per ricordarlo. Ma c’è anche un altro anniversario importante. Quello dei dinosauri di Jurassic Park, che arriva a quota 30. Lo segnala ‘Il Fatto Quotidiano’.

 

STELLE E ARENA

Tempo di arene estive e rassegne. Si inaugura a Bologna ‘Il cinema ritrovato’, con ospiti Wim Wenders e Joe Dante, come segnala ‘La Repubblica Bologna’. A Torino invece c’è ‘Cinema a Palazzo’ (‘Torino Sette’) che inaugura con Il grande Lebowski.

 

IL RITORNO DI ZEROCALCARE

Sul ‘Corriere della sera’ si parla del fumettista, che sta per tornare con la serie Questo mondo non mi renderà cattivo, sempre su Netflix come Strappare lungo i bordi. “Sono felice di poter trattare certi temi con l’animazione – dice – E una storia sulle tensioni legate all’arrivo dei migranti. Il fascismo? Non è più un ostacolo venire da quella storia e rivendicare una continuità culturale”

autore
09 Giugno 2023

Rassegna stampa

Rassegna stampa

12 luglio 2024, la rassegna stampa

Benigni: la mia mamma, la mia personale Madonna universale! Shelley Duvall, addio all’urlo di Shining. Pilar Fogliati: “in me convivono Apollo e Dioniso”. Mastroianni, il racconto di un secolo. Saint Laurent a Locarno. Vivendi guarda a Londra per quotare Canal+

Rassegna stampa

11 luglio 2024, la rassegna stampa 

Tornatore giurato a Venezia. Boldi: “Cipollino non ha eredi”. Monica Guerritore debutta alla regia con Anna Magnani. Barbara Ronchi e la capacità di ascolto. Le passeggiate romane di Dante Ferretti. Buon compleanno Lino Banfi. Scarlett Johansson in missione spaziale.

Rassegna stampa

Mercoledì 10 luglio 2024, la rassegna stampa

La morte di Jerzy Stuhr, Those about to die e altre serie in arrivo, il programma del Giffoni, Scorsese e la fede

Rassegna stampa

9 luglio 2024, la rassegna stampa

Le interviste a Willem Dafoe, Marco Bellocchio, Mariska Hargitay e Claudio Amendola. Poi il documentario sulla generazione della ‘St Elmo’s Fire’ e quello sui mastri birrai che hanno salvato la fabbrica di Messina


Ultimi aggiornamenti