9 giugno 2023, la rassegna stampa

Grande spazio sui giornali alla mostra dedicata a Gina Lollobrigida ‘I mondi di Gina’, promossa dal Ministero della Cultura con Archivio Luce Cinecittà


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.

 CELEBRANDO GINA

Grande spazio alla mostra dedicata a Gina Lollobrigida ‘I mondi di Gina’,  promossa dal Ministero della Cultura con Archivio Luce Cinecittà, ideata e curata dal Sottosegretario del MIC, Lucia Borgonzoni e dalla Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. Ne parlano il ‘Corriere della sera’, ‘Il Fatto Quotidiano’, ‘il Messaggero’, ‘MF Fashion’, ‘Il Tempo’.

MUSICA E CINEMA: RUSSELL ROCK

Russell Crowe racconta al ‘Venerdì’ di Repubblica il suo passato da musicista, quando si faceva chiamare Russ Le Roq e sognava di diventare un cantante. Non ha abbandonato la passione, infatti ora è in tour in Italia col suo gruppo.‘Mio’ dedica invece una segnalazione al ‘Roma Videoclip Festival’, che fa incontrare cinema e musica.

 

BUON COMPLEANNO A JOHNNY DEPP E… AI DINOSAURI

Oggi compie sessant’anni la star de I Pirati dei Caraibi, e ‘Leggo’ non manca l’occasione per ricordarlo. Ma c’è anche un altro anniversario importante. Quello dei dinosauri di Jurassic Park, che arriva a quota 30. Lo segnala ‘Il Fatto Quotidiano’.

 

STELLE E ARENA

Tempo di arene estive e rassegne. Si inaugura a Bologna ‘Il cinema ritrovato’, con ospiti Wim Wenders e Joe Dante, come segnala ‘La Repubblica Bologna’. A Torino invece c’è ‘Cinema a Palazzo’ (‘Torino Sette’) che inaugura con Il grande Lebowski.

 

IL RITORNO DI ZEROCALCARE

Sul ‘Corriere della sera’ si parla del fumettista, che sta per tornare con la serie Questo mondo non mi renderà cattivo, sempre su Netflix come Strappare lungo i bordi. “Sono felice di poter trattare certi temi con l’animazione – dice – E una storia sulle tensioni legate all’arrivo dei migranti. Il fascismo? Non è più un ostacolo venire da quella storia e rivendicare una continuità culturale”

Andrea Guglielmino
09 Giugno 2023

Rassegna stampa

Rassegna stampa

3 maggio 2024, la rassegna stampa

Su tutti i quotidiani cresce l'attesa per i David di Donatello. Nel frattempo Zendaya e Ryan Gosling rubano la scena

Rassegna stampa

Martedì 30 aprile, la rassegna stampa

Favino a Cannes in giuria, Paolo Genovese e il film su un super trio italiano, le ultime dal caso Depardieu, il compleanno di un maestro e la serie Netflix del momento

good-morning-lunedi
Rassegna stampa

Lunedì 29 aprile, la rassegna stampa

I 100 anni dell'Archivio Luce, Luchetti racconta Confidenza, Straffi sul successo de Il fabbricante di lacrime, la nuova serie Sky e il film coreano da 13 milioni di biglietti

Rassegna stampa

Venerdì 26 aprile, la rassegna stampa

Si riapre il caso Weinstein, la morte di Laurent Cantet, animazione, Diabolik e la serie del momento


Ultimi aggiornamenti