9:45 – Agis Lazio vs. chiusura multisala di Sabaudia


Dopo oltre 50 anni di attività ha chiuso domenica scorsa il Multisala Augustus di Sabaudia, lo ha annunciato Ugo Nestonni, storico esercente laziale.
“A determinare la chiusura della storica multisala i lavori di ristrutturazione della piazza antistante che limiteranno, in maniera assurda, – si legge in un comunicato dell’Ufficio Stampa Agis Anec Lazio – l’ingresso al cinema per i prossimi mesi, circostanza questa verificatasi anche lo scorso anno per il rifacimento delle facciate della piazza.
Vanificati quindi l’impegno e la dedizione decennale di Nestonni, che nel 1995 trasformò il cinema Augustus nella prima multisala a 4 schermi in Regione, investendo nell’ultimo anno anche nella digitalizzazione di uno schermo.
La Multisala Augustus è l’ennesimo cinema vittima di una crisi devastante per le piccole sale della Regione Lazio che nel 2013 rischiano di essere decimate. Come associazione di categoria, sentiamo il diritto-dovere di rivolgere un appello – conclude il comunicato – alle forze culturali, politiche e sociali della città e della nuova amministrazione regionale perché non assistano inermi alla chiusura dell’unico cinema di Sabaudia”.

 

“Nonostante i tanti tentativi, è assurdo che io non abbia mai avuto il privilegio di incontrare l’assessore alla Cultura di Sabaudia – dichiara Ugo Nestonni – Sono sconfortato dalla situazione che negli ultimi anni si è venuta a creare, e mi rendo conto di non poter più sostenere le spese di personale, gestione e affitto della struttura, oltre all’impossibilità di affrontare i necessari costi per digitalizzare le altre 3 sale in vista dell’imminente switch-off a fine 2013”.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti