Dopo oltre 50 anni di attività ha chiuso domenica scorsa il Multisala Augustus di Sabaudia, lo ha annunciato Ugo Nestonni, storico esercente laziale.
“A determinare la chiusura della storica multisala i lavori di ristrutturazione della piazza antistante che limiteranno, in maniera assurda, – si legge in un comunicato dell’Ufficio Stampa Agis Anec Lazio – l’ingresso al cinema per i prossimi mesi, circostanza questa verificatasi anche lo scorso anno per il rifacimento delle facciate della piazza.
Vanificati quindi l’impegno e la dedizione decennale di Nestonni, che nel 1995 trasformò il cinema Augustus nella prima multisala a 4 schermi in Regione, investendo nell’ultimo anno anche nella digitalizzazione di uno schermo.
La Multisala Augustus è l’ennesimo cinema vittima di una crisi devastante per le piccole sale della Regione Lazio che nel 2013 rischiano di essere decimate. Come associazione di categoria, sentiamo il diritto-dovere di rivolgere un appello – conclude il comunicato – alle forze culturali, politiche e sociali della città e della nuova amministrazione regionale perché non assistano inermi alla chiusura dell’unico cinema di Sabaudia”.
“Nonostante i tanti tentativi, è assurdo che io non abbia mai avuto il privilegio di incontrare l’assessore alla Cultura di Sabaudia – dichiara Ugo Nestonni – Sono sconfortato dalla situazione che negli ultimi anni si è venuta a creare, e mi rendo conto di non poter più sostenere le spese di personale, gestione e affitto della struttura, oltre all’impossibilità di affrontare i necessari costi per digitalizzare le altre 3 sale in vista dell’imminente switch-off a fine 2013”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk