Si terrà a Roma dal 29 al 31 Maggio 2010 annunciare la prima Convention italiana non ufficiale dedicata alla saga di Twilight. L’evento avrà luogo al Rome Marriott Park Hotel e permetterà ai fans di incontrare e conoscere meglio gli interpreti della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.
Gli ospiti per ora confermati sono Justin Chon (Eric Yorkie), Gil Birmingham (Billy Black), Alex Meraz (Paul) e Daniel Cudmore (Felix). Prevista inoltre la straordinaria partecipazione di Marcus Foster (co-autore della colonna sonora) e delle voci italiane di Edward e Bella, Stefano Crescentini e Federica De Bortoli.
Ci saranno sessioni di ‘Question & Answer’ della durata di circa un’ora, in cui gli ospiti risponderanno alle domande dei fans. I partecipanti avranno inoltre la possibilità posare con gli attori per una foto personalizzata, ottenerne l’autografo ed interagire con loro durante gli eventi speciali come il Welcome Cocktail, il Charity Brunch e il Twilighters Ball.
Durante la Convention ci saranno diversi momenti di incontro tra fan con la presenza di alcuni esponenti dei fansite internazionali più popolari. Il Twilight Lexicon sarà protagonista di un panel in cui verrà proiettato un documentario su Forks e si parlerà della loro esperienza sul set della saga. Si svolgerà inoltre un concorso per il miglior costume ispirato al mondo della saga (consentite partecipazioni singole e di gruppo). Previste anche esibizioni musicali live e una zona merchandising dedicata allo shopping a tema. Il Dott. Giuseppe Cozzolino, scrittore e giornalista specializzato in cinema e pulp Presidente dell’Ass. MondoCult, terrà un incontro sulla figura dei vampiri tra film e TV più un incontro sul binomio Harry Potter -Twilight.
Sono disponibili diverse tipologie di pass e le quote contributive variano dai 40 ai 250 €.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk