È mancato improvvisamente Nicola Rondolino, regista e critico cinematografico, aveva 45 anni e i funerali avverranno a Torino, sua città natale. Dal padre Gianni, illustre storico della settima arte, aveva ereditato una grande passione per il cinema; dal fratello Fabrizio, giornalista e polemista, la verve che tutti gli riconoscevano. Ha lavorato presso il Torino Film Festival per quattro anni, selezionando film e curando, in particolare dal 1999 al 2002, la sezione del festival dedicata al cinema giapponese.
Contemporaneamente ha realizzato alcuni cortometraggi e nel 2003 ha diretto un lungometraggio, Tre punto sei, interpretato tra gli altri da Marco Giallini, che aveva partecipato a sua volta ad alcuni festival.
In televisione ha ricoperto vari ruoli: aiuto regista, regista della seconda unità, anche attore (in particolare in I liceali, dove era un ruvido portiere d’albergo).
Era noto da giovane per essere stato uno dei primi a portare i capelli colorati con le tinte più impensabili, e da grande per l’umorismo caustico e surreale con il quale amava condire le conversazioni, dote questa che lo aveva reso molto popolare nel mondo del cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk