5 aprile 2023, la rassegna stampa

Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell'audiovisivo


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo

THE GOOD MOTHERS SU DISNEY+

Il ‘Quotidiano nazionale’, ‘Libero’ e ‘il Giornale’ parlano di The Good Mothers, la nuova serie originale italiana vincitrice del premio ‘Series’ alla 73ma Berlinale, in onda da stasera su Disney+. Sei puntate basate sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, le prime tre dirette da Julian Jarrold e le restanti da Elisa Amoruso, per raccontare la vera storia della ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. Con Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lea Garofalo. La cronaca romana del ‘Corriere della sera’ dà notizia del red carpet per l’anteprima di ieri sera al The Space Cinema Moderno di Roma.

HARRY POTTER (FORSE) DIVENTA UNA SERIE TV

Il ‘Corriere della Sera’, ‘Italia Oggi e il ‘Quotidiano nazionale’ riportano le indiscrezioni pubblicate da ‘Bloomberg’, secondo cui Warner Bros Discovery sarebbe a un passo dall’annunciare una serie televisiva dedicata all’universo di Harry Potter, che vedrebbe la stessa J. K. Rowling come produttrice esecutiva. Niente di certo, tranne che la serie attingerebbe direttamente dai sette libri della saga, per sette stagioni tv. L’annuncio potrebbe arrivare il prossimo 12 aprile in una presentazione di fronte agli investitori in cui Warner Bros dovrebbe annunciare anche la fusione tra le sue piattaforme HBO Max e Discovery+

FERZAN ÖZPETEK: “A BOLOGNA METTO IN SCENA LA MIA VITA, FATTA DI FILM”

Sul ‘Resto del Carlino’ Francesco Moroni intervista Ferzan Özpetek, attesissimo domani sera al Teatro Duse di Bologna con Ferzaneide: “un viaggio sentimentale attraverso il racconto dei miei ricordi, delle suggestioni e delle figure umane che hanno ispirato molti dei miei film” spiega il regista turco. “Racconto tutto parto con Il bagno turco, passando per Le fate ignoranti, che è proprio ispirato alla mia vita”.

I TRE MOSCHETTIERI: D’ARTAGNAN, DA DOMANI IN SALA

Su ‘la Stampa’ Fulvia Caprara scrive del classico di Alessandro Dumas, una delle storie più rappresentate al cinema che torna in sala nel kolossal da 70 milioni di euro di Martin Bourboulon, con una mattatrice donna (Eva Green – Milady) e Vincent Cassel nel ruolo di Athos. L’articolo, che ripercorre le 26 rappresentazioni del romanzo sul grande schermo, dà voce al regista, all’attrice e a Giovanni Veronesi, che ha firmato due film tratti dal romanzo e dice che “Dumas ci fa sentire eterni viaggiatori nel tempo”.

VARIETY E IL SUCCESSO DI CINECITTÀ
Sul settimanale ‘Variety’ Nick Vivarelli celebra il successo di Cinecittà con un’intervista all’Ad, Nicola Maccanico. “Gli Studios di Roma – scrive il più importante magazine di spettacolo del mondo – per la prima volta da anni stanno generando un profitto, nell’ambito di un radicale rinnovamento ed espansione delle facilities e le produzioni di Hollywood stanno affollando i suoi teatri su una scala paragonabile ai suoi giorni di gloria”.

L’INTERVISTA A GIAMPIERO INGRASSIA SUL PADRE

Sul ‘Corriere della Sera’ Emilia Costantini intervista l’attore Giampiero Ingrassia, che parla del più celebre padre, Ciccio: “era nato a Palermo in un quartiere povero – racconta – figlio di un ciabattino, lavorava con lui a bottega ma era orgoglioso della sua povertà, diceva che non se ne vergognava e che era amico intimo della fame. Poi regalò case ai parenti bisognosi. Con Franco Franchi sono stati la prima coppia di fatto del cinema italiano, più di Totò e Peppino”

IMMAGINARE PRIMA, L’AUTOBIOGRAFIA DI DANTE FERRETTI

Sulla cronaca romana del ‘Corriere della Sera’ un trafiletto parla della presentazione di Immaginare prima, l’autobiografia del celebre scenografo 3 volte premio Oscar, nell’incontro ieri sera a Villa Medici con Gian Luca Farinelli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma. Ferretti, alla soglia degli ottant’anni, si racconta per la prima volta in un libro illustrato con bozzetti dai suoi film, foto d’epoca e dipinti inediti dell’autore.

 

gp
05 Aprile 2023

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Venerdì 12 aprile, la rassegna stampa

Il programma di Cannes e l'attesa per Sorrentino, Oppenheimer in Giappone, l'Italia di Ripley e il giovane Berlusconi su Netflix

Rassegna stampa

11 aprile 2024, la rassegna stampa

Il premio alla carriera a Milena Vukotic, Civil War e il presente degli Stati Uniti, i “non divi” italiani in guerra contro Netflix. Poi le interviste a Catherine Deneuve, Margherita Vicario e Giulio Base

Rassegna stampa

10 aprile 2024, la rassegna stampa

La battaglia degli attori contro Netflix, le interviste a George Miller, Luca Zingaretti, Pilar Fogliati, Massimo Ghini e alle interpreti di Gloria!

Rassegna stampa

Martedì 9 aprile, la rassegna stampa

Catherine Deneuve a Roma, il biopic su Ennio Doris, Guadagnino racconta il tennis e le tante protagoniste del momento


Ultimi aggiornamenti