21:21 – Toni Servillo aprirà l’Ischia Global Film&music fest


CANNES. Sarà Toni Servillo, premiato con l’Ischia Global Art Award 2013, ad aprire il 13 luglio l’XI edizione dell’Ischia Global Film & music fest insieme a Samuel L. Jackson. L’annuncio è stato dato all’Italian Pavillion nel corso della presentazione dell’evento ideato e prodotto da Pascal Vicedomini.
A Christoph Waltz, giurato del festival, è stato consegnato il premio ‘Ambasciatore di Ischia Global nel mondo’. L’attore austriaco ha poi consegnato a sua volta al produttore italiano Igino Straffi il premio ‘filmmaker italiano dell’anno’.

In rappresentanza della Francia, nazione ospite quest’anno, è intervenuta l’attrice Elsa Zylberstein, con lei la collega israeliana Moran Atias, i produttori Avi Lerner (USA), Fulvio Lucisano (Italia), Samuel Hadida (Francia).
Sono state annunciate alcune attese anteprime europee che si terranno nel corso del festival: Empire State di Dito Montiel, Marcelo del messicano Omar Ynigo, Girl Most Likely di Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Kristen Wiig, Matt Dillon, Annette Bening, The Internship commedia sugli ‘stagisti’ che usicrà in Italia a settembre, The Gun The Cake and The Butterfly di Amanda Eliasch, e il documentario Ethel di Rory Kennedy, dedicato alla madre.

Chairman 2013 del Global fest sarà l’attore e regista Michele Placido. I Legend Award saranno consegnati a Ischia a Samuel L. Jackson, campione di tutti i tempi del box office, e al produttore Arnon Milchan, oltre 100 opere all’attivo tra cui capolavori di Martin Scorsese, Sergio Leone, Oliver Stone.
Arriva intanto dai produttori di Hollywood un sostegno concreto all’organizzazione del  ‘Production Summit’. I produttori ospiti finanzieranno ogni  propria spesa attivandosi per il reperimento degli sponsor. Hanno già aderito l’israeliano Avi Lerner, il premio Oscar Nicholas Chartier, la coppia d’oro di Hollywood Paula Wagner e Nick Nicita, il socio di Paul Haggis, Mike Nozik, Heidi Jo Markel, le inglesi Alison Owen e Trudy Styler e anche il presidente dei Grammy, Neil Portnow.

 

Sarà il regista italiano Mimmo Calopresti a coordinare il Social Cinema Forum ‘Inspiring Social Solidarity’ che discuterà di ‘Povertà e solidarietà’ in collaborazione con i 100 autori. Particolare impulso nell’edizione 2013 verrà dato al ‘Movie Educational Seminar’, incontri tra registi, attori e sceneggiatori ospiti del festival con giovani aspiranti e allievi di scuole, accademie e università.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti