In attesa del ritorno nelle sale cinematografiche, le maggiori piattaforme, da Netflix ad Amazon Prime (vedi news a parte), da Disney+ a Hbo Max (quest’ultimo non ancora disponibile in Italia), hanno sulle rampe di lancio molti titoli attesi. Netflix ha in serbo un listino molto ricco. Per i film internazionali, il 7 gennaio arriverà Pieces of a woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf, il 5 febbraio il romantic drama Malcolm and Marie con Zendaya e John David e più avanti lo zombie movie Army of the Dead e il film d’animazione Back to the Outback.
Tra i film italiani, ci sono quattro titoli frutto dell’accordo Netflix-Mediaset (L’ultimo paradiso con Riccardo Scamarcio, Sulla stessa onda, Il divin codino su Roberto Baggio e Yara, il film di Marco Tullio Giordana sull’efferato caso di cronaca avvenuto dieci anni fa nella bergamasca) e c’è l’attesissimo nuovo film di Paolo Sorrentino E’ stata la mano di Dio.
Diverse le serie originali italiane che sbarcheranno nei Paesi dove il servizio è attivo: Zero, su un ragazzo che ha il potere di diventare invisibile; Generazione 56K, dove i protagonisti appartengono alla generazione modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza; la seconda stagione di Summertime; la docu-serie originale ispirata al libro di Papa Francesco Sharing the Wisdom of Time – La saggezza del tempo.
Anche Disney+ ha in serbo un’ottima annata con più di 100 nuovi titoli in arrivo per i suoi abbonati. Tra le novità di gennaio, il film Onward – Oltre la magia, animazione Pixar del 2020 e una ricca gamma di documentari firmati National Geographic. Hbo Max, il servizio streaming a pagamento di WarnerMedia non ancora disponibile in Italia, proporrà nel 2021 Matrix 4, Dune e Space Jam: A New Legacy, in contemporanea con le sale per solo 30 giorni. Dopo un mese, i film verranno ritirati da Hbo Max ma rimarranno nei cinema. La Warner Bros. ha sottolineato che si tratta di modello di business solo temporaneo, con le uscite tradizionali nei cinema che torneranno nel 2022, quando si spera che la minaccia della pandemia si sarà attenuata.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio