CANNES. Il 23 maggio alle ore 11, presso l’Hotel Majestic di Cannes (Salon Marta) esponenti della Commissione Europea, delle istituzioni pubbliche nazionali, delle imprese cinematografiche e degli istituti finanziari europei esperti in film banking introdurranno una prima analisi delle criticità emerse nel finanziamento delle produzioni cinematografiche e alcune delle soluzioni concretamente adottate, con l’obiettivo di individuare le ‘best practices’ attuali a livello europeo e le possibili opzioni per il futuro.
Una banca tedesca, una francese, due italiane: tutte con una specifica seppur diversa competenza nell’affiancamento finanziario al settore audiovisivo si confronteranno sulle peculiarità e criticità dello stesso, anche in vista dell’adozione di forme di garanzia e controgaranzia coerenti con la natura dell’impresa di produzione indipendente.
Il dialogo sarà supportato da una traduzione simultanea Inglese/Italiano. Seguirà un networking lunch per i partecipanti.
Partecipano: Nicola Borrelli, Angelo Barbagallo, Claudia Bugno, Isabella Tessaro, Florence Avilés, Mònica Carretero, Nicola Corigliano, Dominique Malet, Alberto Baldini, Olaf Stuehrk e Guglielmo Belardi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk