20:27 – Tavola rotonda di Anica al Majestic


CANNES. Il 23 maggio alle ore 11, presso l’Hotel Majestic di Cannes (Salon Marta) esponenti della Commissione Europea, delle istituzioni pubbliche nazionali, delle imprese cinematografiche e degli istituti finanziari europei esperti in film banking introdurranno una prima analisi delle criticità emerse nel finanziamento delle produzioni cinematografiche e alcune delle soluzioni concretamente adottate, con l’obiettivo di individuare le ‘best practices’ attuali a livello europeo e le possibili opzioni per il futuro.

 

Una banca tedesca, una francese, due italiane: tutte con una specifica seppur diversa competenza nell’affiancamento finanziario al settore audiovisivo si confronteranno sulle peculiarità e criticità dello stesso, anche in vista dell’adozione di forme di garanzia e controgaranzia coerenti con la natura dell’impresa di produzione indipendente.

 

Il dialogo sarà supportato da una traduzione simultanea Inglese/Italiano. Seguirà un networking lunch per i partecipanti.

 

Partecipano: Nicola Borrelli, Angelo Barbagallo, Claudia Bugno, Isabella Tessaro, Florence Avilés, Mònica Carretero, Nicola Corigliano, Dominique Malet, Alberto Baldini, Olaf Stuehrk e Guglielmo Belardi.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti