Summit Entertainment sferra il colpo di grazia al Marché di Cannes, vendendo i suoi titoli principali, tra cui il The Three Musketeers in 3D di Paul W.S. Anderson.
E1 ha ditto “in guardia” ai tre moschettieri per la Gran Bretagna, l’Alliance Films si è accaparrata i diritti canadesi, Aurum Producciones porterà gli spadaccini i Spagna e la DCA penserà all’America Latina.
Il film, che costerà circa 80 milioni di dollari, sarà girato a partire da fine agosto in Germania, nello studio Babelsberg.
Costantin, che produce il film assieme a Impact Pictures, la compagnia di Anderson, ha i diritti tedeschi.
“Era il gioiello nella corona di Cannes quest’anno. Aveva tutti gli elementi che ci servivano”, ha detto David Garret, presidente della Summit International a ‘The Hollywood Reporter’, promettendo che la compagnia concluderà le prevendite del film in tutti i territori più importanti del mondo prima della fine del mercato.
Ma non si tratta dell’unico bel colpo di Summit: ci sono anche il debutto in lingua inglese di Juan Antonio Bayona, The Impossible, con Naomi Watts e Ewan McGregor, e la commedia romantica con Kate Hudson Something Borrowed.
Entertainment Film Distributors di Nigel Green ha acquistato quest’ultimo, diretto da Luke Greenfield, per gli U.K.
The Impossible è invece basato su una vera storia accaduta in Thailandia dopo lo tsunami del 2004.
Bayona è autore della sceneggiatura assieme a Sergio G. Sanchez, con cui aveva già collaborato per The Orphanage.
Warner Bros ha i dritti spagnoli per questo film, che uscirà nel mondo grazie ai contratti della compagnia con E1 in Gran Bretagna e Canada, TMG in Germania, Nordisk in Scandinava e IDC in America Latina.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk