18:53 – I tre moschettieri sferrano il colpo al Marché


Summit Entertainment sferra il colpo di grazia al Marché di Cannes, vendendo i suoi titoli principali, tra cui il The Three Musketeers in 3D di Paul W.S. Anderson.
E1 ha ditto “in guardia” ai tre moschettieri per la Gran Bretagna, l’Alliance Films si è accaparrata i diritti canadesi, Aurum Producciones porterà gli spadaccini i Spagna e la DCA penserà all’America Latina.
Il film, che costerà circa 80 milioni di dollari, sarà girato a partire da fine agosto in Germania, nello studio Babelsberg.
Costantin, che produce il film assieme a Impact Pictures, la compagnia di Anderson, ha i diritti tedeschi.
“Era il gioiello nella corona di Cannes quest’anno. Aveva tutti gli elementi che ci servivano”, ha detto David Garret, presidente della Summit International a ‘The Hollywood Reporter’, promettendo che la compagnia concluderà le prevendite del film in tutti i territori più importanti del mondo prima della fine del mercato.

Ma non si tratta dell’unico bel colpo di Summit: ci sono anche il debutto in lingua inglese di Juan Antonio Bayona, The Impossible, con Naomi Watts e Ewan McGregor, e la commedia romantica con Kate Hudson Something Borrowed.
Entertainment Film Distributors di Nigel Green ha acquistato quest’ultimo, diretto da Luke Greenfield, per gli U.K.

 

The Impossible è invece basato su una vera storia accaduta in Thailandia dopo lo tsunami del 2004.
Bayona è autore della sceneggiatura assieme a Sergio G. Sanchez, con cui aveva già collaborato per The Orphanage.
Warner Bros ha i dritti spagnoli per questo film, che uscirà nel mondo grazie ai contratti della compagnia con E1 in Gran Bretagna e Canada, TMG in Germania, Nordisk in Scandinava e IDC in America Latina.

autore
20 Maggio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti