18:04 – Helen Mirren maitresse di bordello in “Love Ranch”


Da Buckingham Palace a una casa d’appuntamenti: Helen Mirren, Oscar per il ruolo di Elisabetta II in The Queen, di nuovo candidata quest’anno agli Academy Award per la parte della moglie di Tolstoj in The last station, ha accettato una nuova difficile sfida impersonando una tenutaria di bordello in Love Ranch, diretto dal marito Taylor Hackford (Ufficiale e gentiluomo, Ray).

 

Il film, che accanto a Mirren vede Joe Pesci, è stato presentato a Cannes al Marché du Film, e uscirà a giugno negli Usa. La pellicola racconta la vera storia di Joe e Sally Conforte, proprietari del Mustang Ranch, la prima casa d’appuntamenti legalizzata nel Nevada.

 

La Mirren, che nel film, a giudicare dalle prime immagini, ha un perfetto look pulp anni ’70, con pelliccia vistosa, vestiti ipercolorati e capelli cotonati, trova una similitudine tra il ruolo di Love ranch e quello di The Queen: ”La maitresse di un bordello è come l’ape regina del suo mondo, quindi ci sono delle somiglianze” ha detto intervistata da ‘Screen International’.

Per entrare nel il personaggio ha anche incontrato “l’attuale tenutaria del Mustang Ranch, Susan Austin. E’ una donna molto gentile, incredibilmente elegante, intelligente. Per una notte l’ho seguita dappertutto, così ho potuto capire come si svolgesse il suo lavoro”.

Bloccato per due anni a causa di problemi finanziari dei produttori, ora risolti, il film riunisce sul grande schermo Hackford e la moglie dopo 15 anni. L’ultimo film girato insieme era stato, nel 1985, Il sole a mezzanotte.

autore
16 Maggio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti