L’Assemblea Straordinaria e Ordinaria della FAPAV, nel corso della quale è stato rinnovato all’unanimità l’incarico a Federico Bagnoli Rossi quale Segretario Generale, ha ratificato la nuova denominazione della Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva che diventa, a partire da oggi, la Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali. “Non solo una nuova denominazione ma un importante segnale ricco di contenuto – dichiara Federico Bagnoli Rossi – Questa decisione è in linea con i cambiamenti intercorsi in questi ultimi mesi all’interno della FAPAV e nasce dall’esigenza della Federazione di rappresentare al meglio l’industria audiovisiva nella sua totalità”. La nuova denominazione esemplifica quella che è la mission della Federazione e la sua strategia: la tutela dei contenuti audiovisivi con particolare riferimento al web e ai new media.
Coerentemente con la scelta di adottare una nuova denominazione, è stato ideato un nuovo logo ed un nuovo sito web che accompagneranno il rinnovato percorso della Federazione. Come sottolinea Federico Bagnoli Rossi “Il nuovo logo è costituito da un simbolo semplice ma immediato, in grado di esprimere dal punto di vista grafico il nuovo approccio della Federazione”, il nuovo sito FAPAV, a breve on-line e completamente rinnovato nella forma e nei contenuti si propone come punto di riferimento per l’informazione e l’approfondimento delle tematiche relative alla tutela dei contenuti, offrendo una panoramica sulle principali novità in materia sia a livello nazionale che internazionale e sugli ultimi studi di settore, oltre che uno strumento ad alta fruibilità per le attività degli Associati.
Il Segretario FAPAV conclude dichiarando che “a riconoscimento del lavoro svolto quest’anno sono lieto di annunciare che per la prima volta un importante circuito di sale cinematografiche, quale UCI Italia, entra a far parte di un’associazione che si occupa di tutela dei contenuti ed è inoltre con piacere che comunico anche la ratifica dell’ingresso in Federazione di tre importanti player dell’industria audiovisiva in Italia: CG Home Video, Lucky Red e Moviemax Media Group”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk