In carica da più di un anno, il presidente Usa Barack Obama arriva per la prima volta sul grande schermo, impersonato dall’attore Christopher B.Duncan, con My Name is Khan, l’opera del regista indiano Karan Johar che passa oggi fuori concorso al Festival di Berlino.
Tanti i progetti di Hollywood, tanto che si è parlato di un film sul presidente con protagonista Will Smith o Denzel Washington. E perfino con il bianco Daniel Day Lewis. Questo almeno secondo la fanta-classifica stilata dal sito americano ‘Premiere’.
Per ora nessuna conferma ufficiale, Obama è però il protagonista – oltre che di un documentario approvato dalla Casa Bianca con immagini di suoi interventi – di un film di animazione di due minuti, intitolato He’s Barack Obama. Prodotto da Jib Jab Media, che vanta una storia nella produzione di film d’animazione satirici, il video è stato presentato a Washington a giugno 2009 durante l’annuale cena dell’associazione dei corrispondenti radio e tv.
Nel film, il presidente veste i panni del più classico supereroe. Correndo in aiuto dei più deboli, il super Obama vince la guerra in Iraq e si sbarazza dei talebani a colpi di kung fu. Poi vola nello spazio e prende a calci General Motors, risolvendo la crisi economica. Combatte i pirati, scopre la tuta sotto gli abiti presidenziali. E alla fine trova anche il tempo di salvare un gattino.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk