La strada verso Olympia è un road movie che racconta il viaggio di Eleonora, giovane paraplegica e fan dei Pooh, da Nettuno a Parigi per realizzare il sogno di assistere al concerto dei suoi beniamini presso lo storico Teatro Olympia.
“Colpito dal sorriso e dalla sua forza d’animo – spiega Nicola Palmarini, digital marketing manager di IBM Italia e promotore dell’iniziativa – un giorno chiesi a Eleonora quale sarebbe stato il suo sogno. La risposta fu sorprendente: ‘Andare a vedere i Pooh all’Olympia di Parigi’. Ecco, mi parve un’idea pazza a sufficienza per provare ad avverarla”.
Il film è stato diretto e montato da tre giovani filmaker indipendenti, Claudia Di Lascia, Michele Bizzi e Federico Monti, sotto la supervisione del regista Marco Pozzi, ed è stato finanziato interamente dal web con una campagna di crowdfunding attraverso social network e community con un budget totale di circa 9.000 euro.
“Abbiamo documentato un percorso umano – dice Claudia Di Lascia, producer del film – e la geografia c’entra poco se non per sottolineare quanto le distanze fisiche esistano e siano ancora, come in questo caso, enormi. Ecco perché si è scelto di farlo camera alla mano, vicini alle emozioni, alle paure ma anche alla meraviglia della scoperta dell’inatteso, fino all’incontro con i Pooh nel mito del teatro Olympia di Parigi”.
Il film punta alla partecipazione a un grande festival, magari Locarno.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk