C’era una volta in America di Sergio Leone, nella sua versione restaurata con 26 minuti di scene inedite, sarà presentato in anteprima su Cubovision, la TV di Telecom Italia disponibile anche su PC, tablet e smartphone, a una settimana dall’uscita nelle sale.
Il film sarà programmato a partire dal 25 ottobre sul canale Cine Stars dell’Abbonamento Cubovision e dal 30 ottobre sarà pubblicato all’interno del canale speciale “Sergio Leone HD” con una programmazione dedicata al grande regista.
Restaurata dalla Cineteca di Bologna, Laboratorio Immagine Ritrovata, in associazione con Andrea Leone Films, The Film Foundation e dalla Regency Enterprises e finanziato da The Film Foundation e Gucci con la supervisione di Martin Scorsese, C’era una volta in America si potrà vedere nella versione originale di 4 ore e 19 minuti, con le 6 scene recuperate e inserite esattamente do ve all’epoca furono tagliate.
La versione originale fu ridotta a 3 ore e 49 minuti dallo stesso regista nel 1984, per la partecipazione al Festival del Cinema di Cannes e il mercato europeo, e ridotto ulteriormente a 2 ore e 19 minuti per l’uscita negli States.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk