Il canale digitale pay di Mediaset Premium Cinema Energy trasmetterà domani alle ore 21.00, in assoluta anteprima televisiva, i primi 8 minuti di Green Zone, il nuovo film del regista Paul Greengrass che approderà nelle sale venerdì 9 aprile.
Protagonista del film è il Premio Oscar Matt Damon che, dopo i grandi successi ottenuti con The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, torna a lavorare insieme al regista britannico. Nel cast anche Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor, Nicoye Banks, Said Faraj, Sean Huze, Bijan Daneshmand, Raad Rawi, Jerry Della Salla, Edouard H.R. Gluck, Allen Vaught, Brendan Gleeson e Antoni Corone.
Green Zone è ispirato al romanzo ‘Imperial Life in the Emerald City: Inside Baghdad’s Green Zone’ di Rajiv Chandrasekaran. La pellicola, ambientata durante l’occupazione americana di Baghdad del 2003, racconta le vicende di Roy Miller (Damon), capo maresciallo americano che, alla guida di un team d’ispettori dell’esercito, è incaricato di trovare le armi di distruzione di massa che si crede siano in possesso degli iracheni.
Attraversando trappole e territori pericolosissimi, Roy e i suoi uomini realizzano che la situazione è molto diversa da come l’avevano immaginata.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk