“Questo mio film voleva essere un vaffa… a Hollywood. Tutto è ormai digitale, tutti i ragazzi scaricano i film dal web e i produttori sono tutti criminali tranne Weinstein. Per questo il mio film Marfa girl si potrà vedere solo sul web andando al sito larryclark.com”. Questo il lungo sfogo del regista e fotografo Larry Clark in conferenza stampa al Festival di Roma per presentare il suo film in concorso, che racconta di una comunità, (Marfa in Texas a 100 km dal confine messicano) dove convivono culture diverse e spesso in contrasto come quella dei bianchi e messicani/americani.
Protagonista è Adam, un sedicenne oggetto di desiderio della sua vicina di casa ma anche di un poliziotto psicolabile che è innamorato non solo di lui ma anche della madre e della sua ragazza. Tra i molti bizzarri personaggi del film anche una guaritrice spirituale new age e una giovane artista, figlia di hippy, che predica l’amore libero. “Volevo fare un film sulla vita interiore, mostrando come questa interagisca nel presente anche a livello emotivo e sessuale”, ha detto Clark. E ancora sul futuro del cinema: “Oramai chiuderanno tutti i cinema d’essai e non ci saranno più sale indipendenti, quelle che resteranno aperte sono solo le sale che programmeranno i blockbuster. Il cinema ormai è questo e Hollywood lo deve prima o poi capire”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk