La sposa in nero di Fabrizio Lupano, Colpo di sonno di Donato Dallavalle, Ricordati il mio nome di Luisa Giannitrapani, L’anniversario di Maurizio Finotto e Lacrime nere di Max Croci. Sono questi i cinque cortometraggi ‘noir’ alla base della nuova campagna di comunicazione intrapresa da Henkel per Perlana Nero Intenso, detersivo dedicato ai capi scuri.
Introdotti dal critico cinematografico Gianni Canova, i corti vanno in onda su Sky Cinema Italia, Sky Hits e Sky Cinema 1 da settembre, e si trovano anche sui siti http://www.sky.tv/ e http://www.perlana.it/, dove si può votare il preferito con la possibilità di vincere un soggiorno a Courmayeur in occasione del Courmayeur Noir festival.
I micro-film, che durano dai 5 agli 8 minuti, saranno inoltre al centro di una rassegna che si terrà dal 5 all’11 ottobre al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano, dove si potranno incontrare anche alcuni dei più importanti esperti del noir italiano. I corti saranno votati da una giuria di qualità e il vincitore sarà festeggiato nel corso di uno speciale appuntamento in programma il 10 ottobre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk