16:44 – Buena Onda a ‘Producers’ con progetto di Scamarcio


CANNES. 29 produttori da tutta Europa hanno partecipato a Producers on the Move, il programma di incontri dell’European Film Promotion (EFP), dal 18 al 21 maggio, finalizzati a promuovere e confrontare progetti e idee produttive in vista di coproduzioni europee e internazionali. L’Italia è stata rappresentata da Viola Prestieri che ha fondato nel 2009 Buena Onda insieme a Riccardo Scamarcio e Valeria Golino. Dell’attrice la società ha prodotto il cortometraggio Armandino e il Madre e l’opera prima Miele, in concorso a Un Certain Regard, e il documentario di Cosimo Terlizzi L’uomo doppio.

 

Purtroppo una fortissima febbre non ha consentito a Viola Prestieri di partecipare agli incontri previsti di Producers on the Move e al suo posto ci è andato, in qualità di socio, Riccardo Scamarcio. In ogni caso dei contatti preziosi sono stati presi racconta la Prestieri a CinecittàNews. “C’è l’interessamento da parte di due società, francese e belga, a un film ambientato in questi due Paesi europei e tratto dal libro di uno scrittore italiano di cui abbiamo opzionato i diritti su proposta e suggerimento di Riccardo.

Se l’accordo va in porto non sarà un film facile come del resto è accaduto con Miele. Ma questa esperienza ci ha permesso di sperimentare una formula vincente sul piano produttivo: troupe snella e dunque agile, low budget”.

Lo dirigerà Valeria Golino? “E’ ancora presto per dirlo, anche se l’opera seconda di Valeria la si dà per scontata – risponde la Prestieri – Nel caso del libro ‘A nome tuo’ di Mauro Covacich da cui è tratto Miele, una volta letto abbiamo deciso di acquistarne i diritti, avendo la certezza che solo Valeria avrebbe firmato la regia del film, perché fin dall’inizio lei aveva ben chiaro il progetto artistico. Dopo Cannes Miele andrà ai Festival di Haifa, Stoccolma e Bruxelles”.

 

Viola Prestieri è stata produttore esecutivo de La grande bellezza di Paolo Sorrentino, per il quale ha lavorato in tutti i suoi film precedenti nello stesso ruolo o in quello di production manager.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti