16:43 – Un super-avvocato contro la Marvel


Non sono passate che poche settimane dall’acquisizione della Marvel Entertainment da parte della Walt Disney Company, che i due colossi si trovano già a dover affrontare una grossa grana legale.

A intentarla sono gli eredi di Jack Kirby, co-creatore di personaggi Marvel come Capitan America, i Fantastici Quattro, i Vendicatori, gli X-Men, Iron Man, Silver Surfer, Thor e Hulk.

A occuparsi della causa c’è un vero osso duro: Marc Toberoff, lo stesso avvocato che riuscì a strappare alla DC/Warner i diritti di utilizzare le origini di Superman, ora nelle mani dei “rampolli” di Jerry Siegel, creatore dell’ultimo figlio di Krypton.

Seguendo lo stesso tipo di causa, i discendenti di Kirby intendono ottenere indietro la loro percentuale di diritti di sfruttamento dei personaggi creati dal grande fumettista, e ceduti negli anni alla Marvel.
Coinvolte nella causa anche le major che stanno sfruttando i personaggi a livello cinematografico e di merchandise grazie ad accordi con la Marvel stipulati prima dell’acquisizione: Paramount Pictures, Sony Pictures, 20th Century Fox e Universal Pictures.

autore
21 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti