Non sono passate che poche settimane dall’acquisizione della Marvel Entertainment da parte della Walt Disney Company, che i due colossi si trovano già a dover affrontare una grossa grana legale.
A intentarla sono gli eredi di Jack Kirby, co-creatore di personaggi Marvel come Capitan America, i Fantastici Quattro, i Vendicatori, gli X-Men, Iron Man, Silver Surfer, Thor e Hulk.
A occuparsi della causa c’è un vero osso duro: Marc Toberoff, lo stesso avvocato che riuscì a strappare alla DC/Warner i diritti di utilizzare le origini di Superman, ora nelle mani dei “rampolli” di Jerry Siegel, creatore dell’ultimo figlio di Krypton.
Seguendo lo stesso tipo di causa, i discendenti di Kirby intendono ottenere indietro la loro percentuale di diritti di sfruttamento dei personaggi creati dal grande fumettista, e ceduti negli anni alla Marvel.
Coinvolte nella causa anche le major che stanno sfruttando i personaggi a livello cinematografico e di merchandise grazie ad accordi con la Marvel stipulati prima dell’acquisizione: Paramount Pictures, Sony Pictures, 20th Century Fox e Universal Pictures.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk