“Christian De Sica resta un punto fermo nel nostro film di Natale”, rassicura il produttore Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione della nuova commedia di Giovanni Veronesi, Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso, distribuita da Filmauro in 550 copie da venerdì.
La dichiarazione arriva a qualche giorno dalle affermazioni dell’attore che non sembrava certo di voler tornare ad essere protagonista del nuovo cinepanettone.
“Quando ho letto quelle frasi l’ho chiamato e lui mi ha detto di essere stato frainteso – spiega il produttore – Continuerà a fare i film di Natale, anche perché gli hanno dato grandi soddisfazioni, raccontando gli italiani con 27 personaggi diversi”.
Circa la possibile partecipazione di Belen Rodriguez, anticipata da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, De Laurentiis ha detto: “A me piace moltissimo. La volevo anche in Natale a Beverly Hills ma non s’era trovato il personaggio giusto, e avevamo dovuto, con tristezza, rinunciare. Lei, oltre a essere bellissima, ha la capacita e l’intelligenza di riuscire anche sul piano recitativo, ed è una forza della natura. E’ molto simpatica, sa entrare in questa situazione. Ora è presto però per dire se ci sarà con sicurezza, dobbiamo costruire prima la trama. Siamo in fase di studio. L’obiettivo è avere due storie che possano funzionare a prescindere da chi le interpreti. Un po’ come in Natale a Rio, che meriterebbe un remake con attori americani”.
C’é già un progetto? “No – specifica De Laurentiis – è solo un’idea”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk