16:42 – De Laurentiis: De Sica punto fermo nel cinepanettone


Christian De Sica resta un punto fermo nel nostro film di Natale”, rassicura il produttore Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione della nuova commedia di Giovanni Veronesi, Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso, distribuita da Filmauro in 550 copie da venerdì.

La dichiarazione arriva a qualche giorno dalle affermazioni dell’attore che non sembrava certo di voler tornare ad essere protagonista del nuovo cinepanettone.
“Quando ho letto quelle frasi l’ho chiamato e lui mi ha detto di essere stato frainteso – spiega il produttore – Continuerà a fare i film di Natale, anche perché gli hanno dato grandi soddisfazioni, raccontando gli italiani con 27 personaggi diversi”.

Circa la possibile partecipazione di Belen Rodriguez, anticipata da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, De Laurentiis ha detto: “A me piace moltissimo. La volevo anche in Natale a Beverly Hills ma non s’era trovato il personaggio giusto, e avevamo dovuto, con tristezza, rinunciare. Lei, oltre a essere bellissima, ha la capacita e l’intelligenza di riuscire anche sul piano recitativo, ed è una forza della natura. E’ molto simpatica, sa entrare in questa situazione. Ora è presto però per dire se ci sarà con sicurezza, dobbiamo costruire prima la trama. Siamo in fase di studio. L’obiettivo è avere due storie che possano funzionare a prescindere da chi le interpreti. Un po’ come in Natale a Rio, che meriterebbe un remake con attori americani”.

C’é già un progetto? “No – specifica De Laurentiis – è solo un’idea”.

autore
23 Febbraio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti