gli attori Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, insieme allo scrittore e critico Emanuele Trevi, parteciperanno alla prima edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo (Pistoia, 28 – 30 maggio 2010).
Dialoghi, lezioni, conversazioni e reading in cui sociologi, antropologi, filosofi, scienziati, scrittori e attori italiani e stranieri, si confronteranno tra loro e con il pubblico sul tema dell’identità.
Gli ospiti proporranno due reading sulle opere di Joseph Conrad e Philip K. Dick per raccontare l’Altro.
Sabato 29 maggio, ore 21.00 a Piazza del Duomo, Gifuni e Trevi si misureranno con il racconto ‘Karain’, scritto da Conrad nel 1987, dove l’incontro di razze e culture diverse genera mirabili paradossi. Ogni personaggio porta in se un’unica e irripetibile singolarità che supera i confini di ciò che è prevedibile.
Domenica 30 maggio, ore 18:30 al Teatro Bolognini, Bergamasco e Trevi partiranno dai mutanti creati dalla geniale fantasia di Dick per riflettere sulla paura verso l’Altro. Quello che spaventa dell’altro non è la sua differenza da noi ma, al contrario, la sua inquietante somiglianza.
Il prezzo del biglietto è di 3 euro acquistabile in prevendita sul sito www.dialoghisulluomo.it, o telefonicamente al numero 0573.21622, o presso la biglietteria IAT Pistoia, piazza del Duomo 4, o mezz’ora prima dall’inizio dello spettacolo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk