16:31 – ‘Il sorriso del Capo’ questa sera al Vittoriano


Sarà la Sala Verdi del Complesso Monumentale del Vittoriano a ospitare questa sera, alle 20.30, una speciale proiezione in anteprima de Il sorriso del capo, il nuovo film di Marco Bechis.

Il film è un’opera di montaggio di filmati d’archivio sulla macchina della propaganda e del consenso del ventennio fascista: una lettura “dall’interno” di un capitolo cruciale della nostra storia e una riflessione sul potere e sulla comunicazione di sorprendente attualità.

All’anteprima, insieme a Marco Bechis e al co-sceneggiatore e giornalista Gigi Riva, saranno presenti: gli onorevoli Giuliano Amato, Beppe Giulietti, Fabio Granata, Stefania Craxi; il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti; l’assessore Fabiana Santini; Luigi Abete, Barbara Palombelli, Marco Tullio Giordana, Enrico Vanzina, Monica Guerritore, e molte altre personalità della politica, della cultura e della stampa.

Il sorriso del capo è interamente realizzato con filmati dello straordinario Archivio Storico Luce. Il film, distribuito da Cinecittà Luce, che ne è anche produttore insieme a Karta Film, viene presentato in occasione dell’edizione in dvd.

autore
24 Gennaio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti