Sarà la Sala Verdi del Complesso Monumentale del Vittoriano a ospitare questa sera, alle 20.30, una speciale proiezione in anteprima de Il sorriso del capo, il nuovo film di Marco Bechis.
Il film è un’opera di montaggio di filmati d’archivio sulla macchina della propaganda e del consenso del ventennio fascista: una lettura “dall’interno” di un capitolo cruciale della nostra storia e una riflessione sul potere e sulla comunicazione di sorprendente attualità.
All’anteprima, insieme a Marco Bechis e al co-sceneggiatore e giornalista Gigi Riva, saranno presenti: gli onorevoli Giuliano Amato, Beppe Giulietti, Fabio Granata, Stefania Craxi; il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti; l’assessore Fabiana Santini; Luigi Abete, Barbara Palombelli, Marco Tullio Giordana, Enrico Vanzina, Monica Guerritore, e molte altre personalità della politica, della cultura e della stampa.
Il sorriso del capo è interamente realizzato con filmati dello straordinario Archivio Storico Luce. Il film, distribuito da Cinecittà Luce, che ne è anche produttore insieme a Karta Film, viene presentato in occasione dell’edizione in dvd.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk