16:30 – Annecy: apre Avati, anteprima francese per Bellocchio


Sarà Gli amici del Bar Margherita di Pupi Avati ad aprire ufficialmente il 30 settembre la 27° edizione di Annecy, Cinéma Italien, tradizionale appuntamento con il meglio della produzione cinematografica italiana contemporanea.
Momento culminante del festival, che si terrà dal 29 settembre al 6 ottobre, sarà la proiezione di Vincere di Marco Bellocchio, il 3 ottobre, in anteprima nazionale. Il film uscirà infatti in Francia il 18 novembre.
Nella stessa serata è prevista la consegna dei Palmarés del concorso lungometraggi e di quello dei documentari, istituito nella precedente edizione.

La selezione ufficiale, all’esame del direttore Salvador Garcia e del delegato generale Jean Gili, sarà comunicata nel corso delle due conferenze stampa che si terranno ad Annecy l’11 settembre e il 24 a Roma, a Villa Medici.

Il Premio Sergio Leone andrà quest’anno a Edoardo Winspeare: i quattro film del regista salentino saranno proiettati nel corso del festival. A Galantuomini, in particolare, sarà dedicata una serata speciale organizzata dall’Apulia Film Commission.
Omaggi anche ai 20 anni della Fandango con una selezione di titoli e una lezione di cinema tenuta dal fondatore Domenico Procacci, e alla carriera italiana di Jean-Louis Trintignant.

autore
27 Agosto 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti