16:29 – Sconto del 40% al cinema per gli studenti delle superiori


A partire dal 2013 tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in possesso della Carta dello Studente-Io Studio (un bacino d’utenza calcolato in oltre 2,5 milioni di ragazzi), avranno diritto a una riduzione del 40% sul prezzo massimo del biglietto praticato nei cinema, nelle giornate dal lunedì al mercoledì, in ciascuno spettacolo e per tutti i film programmati.

L’iniziativa, presentata alle Giornate Professionali di Cinema, nasce dalla collaborazione tra i ministeri MIUR (Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca), MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), l’Agiscuola e le associazioni degli esercenti cinematografici Anec, Anem, Acec e Fice, insieme alle sezioni produttori e distributori dell’Anica.

Il progetto prevede, inoltre, attività di formazione per gli insegnanti e un sito Internet dedicato, collegato al portale del MIUR, www.istruzione.it/studenti, dove sarà possibile avere informazioni sui film in uscita e l’elenco delle sale aderenti.
L’iniziativa è stata illustrata da Lucrezia Stellacci, capo del dipartimento per l’Istruzione del MIUR, dal direttore generale cinema MiBAC, Nicola Borrelli, e dai rappresentanti delle associazioni che partecipano all’iniziativa.

autore
05 Dicembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti