Si è spento il 14 febbraio, a seguito di complicazioni sopraggiunte per un aneurisma, l’attore Gian Fabio Bosco, noto al pubblico per il sodalizio artistico con Riccardo Miniggio, sotto il nome di Ric & Gian.
Gian iniziò la sua carriera da giovanissimo, all’età di 8 anni. Da ragazzo entrò nella compagnia di Gino Bramieri. Ma la sua fortuna ha inizio dagli anni ’50, in coppia con Ric.
I due furono protagonisti di cinema, teatro, televisione, radio e continuarono a lavorare insieme fino al 1987. Successivamente ci fu una rottura, ma dal 2002 la collaborazione riprese con uno spettacolo teatrale.
Gian, durante la sua lunga carriera ha lavorato con moltissimi artisti e personaggi dello spettacolo, da Mike Bongiorno, a Pietro Garinei, Pier Francesco Pingitore e Paolo Villaggio. Tra i suoi amici e colleghi più cari, con lui fino alla fine e a dare notizia della scomparsa, anche Lino Banfi.
Gian aveva recitato al cinema con Neri Parenti, Adriano Celentano (Joan Lui), Sergio Castellitto (Libero burro) e Vincenzo Salemme (Ho visto le stelle).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk