Enel Digital Contest, giunto al terzo anno, inaugura una nuova sezione dedicata ai registi che già operano con successo nel mondo del cinema e del video. Il tema della terza edizione del concorso, sia per i giovani videomaker che per i professionisti, è “L’energia va oltre quello che vediamo”, che riprende uno dei temi centrali della comunicazione dell’azienda.
Due le sezioni:
la sezione A riservata a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia, di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
la sezione B rivolta a giovani professionisti, di ogni nazionalità e di età compresa tra i 25 e i 40 anni, che abbiano realizzato almeno 2 tra spot e/o filmati aziendali e/o cortometraggi e/o videoclip.
Tutti i lavori dovranno avere la durata minima di 60” e massima di 90” (titoli di testa e di coda inclusi).
Entro e non oltre il 31 ottobre dovranno pervenire le domande di iscrizioni al concorso all’indirizzo:
Via del Pratello, 21/2 40122 Bologna.
Il bando è online www.enel.it/digitalcontest
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk