Torna, nell’ambito dell’Industry Office della 68esima Mostra del Cinema di Venezia, Digital Expo, il progetto di promozione e business rivolto ai professionisti del settore audiovisivo. L’iniziativa, curata dalla Fondazione La Biennale in partnership con Expo Venice, completa l’area Industry che comprende anche il Business Center con centro informazioni, l’internet point e le area wireless, l’Industry Club riservato agli incontri tra produttori, compratori e venditori internazionali.
Digital Expo si articola in un’area espositiva per le aziende, un ampio programma di convegni e workshop e la possibilità per Filmakers, Case di Produzione e Case di Distribuzione di presentare agli accreditati Industry i propri titoli.
A tal proposito è stata implementata la Digital Video Library, che consente la visione in postazioni singole di titoli presenti nelle sezioni ufficiali del Mostra, contenuti istituzionali e promozionali delle Film Commission e titoli non in concorso alla Mostra iscritti a Digital Expo. Novità dell’edizione 2011: uno spazio dedicato alla visione per gruppi.
Approfondimenti di carattere istituzionale, commerciale e tecnico dedicati al settore audiovisivo saranno riproposti presso lo Spazio Incontri e la Sala degli Stucchi che nel 2010 hanno ospitato, tra gli altri, incontri di ANICA, di UNIVIDEO, presentazioni di produzioni indipendenti e di Film Commission.
Tutti gli aggiornamenti del programma su http://www.digital-expo.it/
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk