16:22 – Officine UBU: le uscite di autunno


Officine UBU ha definito le uscite del prossimo autunno. La stagione si apre il 5 settembre con La religiosa di Guillaume Nicloux, con Pauline Étienne e Isabelle Huppert, basato sull’omonimo romanzo di Denis Diderot, in concorso all’ultimo Festival di Berlino, mentre a ottobre uscirà la commedia 2 giorni a New York dell’ecclettica attrice-regista-scrittrice-musicista Julie Delpy, con Chris Rock, Julie Delpy e Vincent Gallo.
A fine ottobre sarà la volta di Il tocco del peccato (A touch of sin) di Jia Zhang-Ke (Leone d’oro 2006 per Still life), che a Cannes ha vinto il Premio Migliore Sceneggiatura. A Cannes, la distribuzione cinematografica di Franco Zuliani ha anche acquisito Mr. Morgan’s last love di Sandra Nettelbeck, il romantic-drama interpretato da un grande Michael Caine, da Clémence Poésy e Gillian Anderson, che uscirà a novembre.

A dicembre è atteso A promise di Patrice Leconte, basato sul romanzo di Stephan Zweig “Viaggio nel passato”, storia d’amore ambientata in Germania prima della Grande Guerra, con Rebecca Hall, Richard Madden e Alan Rickman.
In prossima uscita anche Il prete dei bambini (The priest’s children) di Vinko Bresan, commedia croata campione di incassi in patria.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti