Officine UBU ha definito le uscite del prossimo autunno. La stagione si apre il 5 settembre con La religiosa di Guillaume Nicloux, con Pauline Étienne e Isabelle Huppert, basato sull’omonimo romanzo di Denis Diderot, in concorso all’ultimo Festival di Berlino, mentre a ottobre uscirà la commedia 2 giorni a New York dell’ecclettica attrice-regista-scrittrice-musicista Julie Delpy, con Chris Rock, Julie Delpy e Vincent Gallo.
A fine ottobre sarà la volta di Il tocco del peccato (A touch of sin) di Jia Zhang-Ke (Leone d’oro 2006 per Still life), che a Cannes ha vinto il Premio Migliore Sceneggiatura. A Cannes, la distribuzione cinematografica di Franco Zuliani ha anche acquisito Mr. Morgan’s last love di Sandra Nettelbeck, il romantic-drama interpretato da un grande Michael Caine, da Clémence Poésy e Gillian Anderson, che uscirà a novembre.
A dicembre è atteso A promise di Patrice Leconte, basato sul romanzo di Stephan Zweig “Viaggio nel passato”, storia d’amore ambientata in Germania prima della Grande Guerra, con Rebecca Hall, Richard Madden e Alan Rickman.
In prossima uscita anche Il prete dei bambini (The priest’s children) di Vinko Bresan, commedia croata campione di incassi in patria.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk