16:20 – Cinema Senza Barriere, a Roma, per non udenti e non vedenti


Inizia martedì 15 settembre alle ore 18.30 al Cinema dei Piccoli di Roma Cinema Senza Barriere, la rassegna cinematografica per persone con disabilità della vista e dell’udito, che fa il suo ritorno grazie all’impegno di AIACE MILANO, Raggio Verde e del cinema dei Piccoli stesso. L’appuntamento avrà cadenza mensile e vuole proporsi come un’occasione di incontro e di socializzazione dedicato a tutti i cinefili, senza nessuna distinzione.

Il primo appuntamento è con Gran Torino di Clint Eastwood, che racconta una storia in cui la repulsione e il disprezzo per il “diverso” lasciano progressivamente spazio alla comprensione e all’integrazione.
Cinema senza barriere, già attivo a Milano e a Bari, ha permesso di realizzare un servizio culturale continuativo ed efficace, grazie all’uso congiunto di audiocommento e sottotitoli. La rassegna permette a tutti di fruire della stessa pellicola nella stessa sala, senza distinzione tra disabili e normodotati.

Tra i prossimi appuntamenti: Yes Man martedì 20 ottobre, Il curioso caso di Benjamin Button martedì 17 novembre e La fabbrica di cioccolato domenica 13 dicembre.

autore
14 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti