Inizia martedì 15 settembre alle ore 18.30 al Cinema dei Piccoli di Roma Cinema Senza Barriere, la rassegna cinematografica per persone con disabilità della vista e dell’udito, che fa il suo ritorno grazie all’impegno di AIACE MILANO, Raggio Verde e del cinema dei Piccoli stesso. L’appuntamento avrà cadenza mensile e vuole proporsi come un’occasione di incontro e di socializzazione dedicato a tutti i cinefili, senza nessuna distinzione.
Il primo appuntamento è con Gran Torino di Clint Eastwood, che racconta una storia in cui la repulsione e il disprezzo per il “diverso” lasciano progressivamente spazio alla comprensione e all’integrazione.
Cinema senza barriere, già attivo a Milano e a Bari, ha permesso di realizzare un servizio culturale continuativo ed efficace, grazie all’uso congiunto di audiocommento e sottotitoli. La rassegna permette a tutti di fruire della stessa pellicola nella stessa sala, senza distinzione tra disabili e normodotati.
Tra i prossimi appuntamenti: Yes Man martedì 20 ottobre, Il curioso caso di Benjamin Button martedì 17 novembre e La fabbrica di cioccolato domenica 13 dicembre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk