Ricco il weekend del festival milanese Sguardi Altrove di cui CinecittàNews è media partner. Tra i molti eventi previsti, continua la restrospettiva allo Spazio Oberdan dedicata a Roberta Torre. Domenica 10 marzo alle ore 10.30 l’appuntamento con il Backstage Sud Side Stori a cui farà seguito la proiezione del film vincitore della sezione Sguardi (s)confinati – concorso italiano documentari.
La sezione Nunca más! Cinema e diritti umani, venerdì 7, propone El eco de las canciones di Antonia Rossi che si interroga sulle questioni dell’identità attraverso la lingua, i luoghi carichi di storie, la memoria a cui seguirà l’incontro, coordinato dal critico cinematografico ed esperto di formazione degli adulti Sergio Di Giorgi, con Alejandro Librace, esperto di cinema argentino e operatore culturale, e Paola Ramello, Coordinamento America Latina, Amnesty International Sezione Italiana.
Tra gli eventi di sabato 9 è da segnalare alle ore 15.00 In the shadow of a man (Le donne raccontano – concorso internazionale documentari) di Hanan Abdalla: all’indomani della rivoluzione egiziana, quattro donne raccontano la loro lotta per un futuro migliore, e cosa significhi essere una donna in Egitto. La giornata si conclude alle 22.00 con la Premiazione e la proiezione del film vincitore della sezione Nuovi sguardi -concorso internazionale lungometraggi.
Domenica 10, invece, si conclude con la proiezione film vincitore della sezione Le donne raccontano – concorso internazionale documentari.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk