16:15 – Il Maghreb protagonista a Taormina


Saranno tre Paesi del Maghreb: Tunisia, Algeria e Marocco, gli ospiti d’onore della prossima edizione del festival del cinema di Taormina, che si terrà dall’11 al 18 giugno.

Lo ha annunciato Deborah Young, che per il quinto anno consecutivo sarà il direttore della manifestazione, sottolineando che “non mancheranno le anteprime mondiali al Teatro Antico e gli incontri tra attori e registi popolari con i giovani: il Campus Taormina e le Lezioni di cinema”. “I Nastri d’Argento compieranno il loro 65/mo compleanno – ha reso noto a nome del Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani il presidente Laura Delli Colli – con un weekend di iniziative e la consegna dei riconoscimenti la sera del 25 giugno 2011, ancora una volta nel magnifico scenario del Teatro Antico”.

La sezione Teatro, diretta da Simona Celi, vedrà realizzato il progetto “Memoria del Futuro”. Il 27 marzo 2011 si svolgerà a Taormina infatti la Giornata Mondiale del Teatro.
Per la programmazione estiva si punterà su tre importanti spettacoli al Teatro Antico, uno con regia italiana, uno con regia internazionale e uno dedicato al 150/mo anniversario dell’Unità d’Italia. Inoltre un evento di beneficenza di carattere internazionale con Sting nelle vesti di attore per raccogliere fondi importanti da destinare alle missione “Tao Heart” della sezione pediatrica dell’ospedale di Taormina per il progetto “Corazon pro Salvador”. Ed infine coproduzioni con altri festival internazionali ed uno stage sulle maschere.

Il cartellone della sezione Musica & Danza, diretta da Enrico Castiglione, avrà come tema il “Coraggio”. Tre opere liriche, allestimenti in esclusiva, per la regia dello stesso direttore artistico e i costumi di Sonia Cammarata: Nabucco, Aida e Norma.
Un evento speciale infine Juri Temirkanov che in due serate dirigerà al Teatro Antico tre delle sei sinfonie di Tcajkovskij con l’orchestra filarmonica di San Pietroburgo.

autore
26 Agosto 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti