16:13 – “Visioni d’autore” su Fastweb


El Film e Hotel tubo ad aprile, Un’altra volta e Alice et Moi a maggio, sono i cortometraggi più votati dal pubblico di Internet sul portale fastweb.it all’interno del concorso Visioni d’autore.

 

Il concorso, lanciato il 7 aprile per festeggiare la quindicesima edizione del Milano Film Festival che si terrà a Milano dal 10 al 19 settembre 2010, si concluderà a settembre con la proiezione in sala dei corti che hanno riscosso più interesse sul web. In due mesi oltre 120.000 utenti unici hanno visitato la sezione del portale dedicata al Festival e in migliaia hanno votato il loro corto preferito.

El Film, del regista ceco Jakub Sommer, è il ritratto minimalista di un amore assoluto, mentre Hotel Tubo, che ha vinto nella sezione sperimentazioni, è il corto surreale dei registi ungheresi Igor e Ivan Buharov .

Nella sezione corti Doc ha vinto il regista italiano Piero Messina che racconta l’amore nell’autunno della vita tra dispetti, infatuazioni, e baci rubati. Fra le proposte di Ridere in pochi minuti il video preferito è stato Alice et Moi, un’odissea tragicomica che racconta di un viaggio in macchina con una zia e le sue amiche impiccione.

Visioni d’autore offre la possibilità di vedere e rivedere film difficilmente distribuiti nelle sale di giovani autori emergenti e di produttori indipendenti e rimarrà online fino a settembre. E’ ancora possibile votare. Ogni mese verranno proposte sul portale fastweb.it due sezioni tematiche e cinque cortometraggi per ogni selezione, fra i più belli presentati in questi anni al Festival. A settembre si voterà per scegliere il migliore fra i film che sono stati selezionati nei mesi precedenti. Il film più votato sarà nominato vincitore del concorso.

Tra chi vota verranno estratti ogni mese cellulari Nokia e abbonamenti al Milano Film Festival e, a settembre, un superpremio finale, un televisore LG 42 pollici LE7800 LED Web Connected. 

autore
10 Giugno 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti