Davvero singolare la proposta delle RanestRane, gruppo di quattro musicisti – hanno suonato in vari festival accanto ad artisti come Negrita, Elisa, Africa Unite, Luca Carboni – che non si limita, come tanti colleghi, a comporre musica rock ispirata ai film, ma ne riscrive ex novo la colonna sonora proponendola poi dal vivo accompagnata dalla proiezione del film stesso.
Un vero e proprio “cineconcerto”, insomma, in cui batteria, basso, chitarra elettrica e voce solista commentano i punti salienti della pellicola attraverso un’interpretazione senza limiti di genere: dal rock al prog, passando per la musica classica.
Due gli spettacoli allestiti finora dalla band: uno ispirato al classico dell’espressionismo tedesco Nosferatu il vampiro, l’altro al capolavoro di Stanley Kubrick Shining.
Proprio con quest’ultima fatica, che ha richiesto più di tre anni di lavoro, le RanestRane si esibiranno venerdì 16 ottobre al Crossroads live club di Roma.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della band o su quello di Crossroads.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk