Un soggiorno tra inglese e cinema a Los Angeles per mettersi alla prova anche dietro la macchina da presa. Oggi è possibile grazie ai nuovi soggiorni linguistici “Inglese + Film Studies & Film Making” offerti da ESL.
Ai tradizionali corsi standard o intensivi di lingua inglese a Los Angeles – disponibili per tutti i livelli – è possibile ora abbinare una full immersion nel mondo della settima arte, per respirare a pieni polmoni l’atmosfera hollywoodiana e ripercorrere le tracce dei grandi film che hanno fatto la sua storia.
Il programma “Inglese + Film Studies & Film Making” si articola in 12 settimane di corso, con 28 lezioni settimanali (20 d’inglese e 8 sessioni dedicate al mondo del cinema) e date di inizio fisse. Le lezioni si svolgono sia nella scuola partner di ESL che nel campus dell’American Musical and Dramatic Academy (AMDA), che darà a ogni corsista la possibilità di apprendere le varie tecniche di recitazione, di riprese, di montaggio e di postproduzione cinematografica, attraverso laboratori pratici e corsi specifici.
Ogni settimana sono poi previste almeno 4 ore supplementari di lavoro pratico sul campo e, al termine del corso, ogni partecipante potrà mettere in gioco la propria creatività e le nuove conoscenze acquisite realizzando un documentario o un cortometraggio. Proprio come nel mondo del cinema, il vincitore verrà insignito con un award, nel corso di una serata in vero stile hollywoodiano organizzata dalla scuola.
Nel programma sono compresi anche l’accesso facoltativo ai laboratori dell’AMDA (The American Musical and Dramatic Academy), l’iscrizione al Kings Colleges Film Club, l’abbonamento ai periodici dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e le visite agli studi cinematografici e in altri luoghi celebri di Hollywood.
Per chi ha meno tempo a disposizione, da luglio a settembre ESL offre anche l’opzione “Inglese + Cinema” della durata di 3 settimane, una formula ridotta che unisce l’apprendimento della lingua inglese ad un’introduzione delle tecniche di film making. Per i corsi d’inglese, elaborati specificamente intorno al mondo della cinematografia, vengono proposte due formule: Standard (12+8 lezioni a settimana, possibile anche senza il visto studenti) o Intensivo (20+8 lezioni a settimana). Grazie alle 8 lezioni supplementari del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di scrivere la sceneggiatura, realizzare e dirigere le riprese e curare il montaggio di un video musicale, di un cortometraggio o di un documentario, nel corso di un laboratorio di gruppo, partecipare alle proiezioni da “tappeto rosso” al termine del programma e accedere, in via facoltativa, ai laboratori dell’AMDA.
Tutti i dettagli sul sito www.esl.it
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk