Arriva per la prima volta in dvd con Mustang Entertainment (distribuito da CG Home Video) Ladri di saponette di Maurizio Nichetti. Il film, del 1989, approda in home video dopo un lavoro di restauro in 4K realizzato dalla Rumble Fish di Milano, che ha riportato alla brillantezza originale il bianco e nero, d’ispirazione neorealista, e i colori delle pubblicità anni ’80.
Oltre 100′ di contributi speciali: i “provoni” e i sopralluoghi delle location, lo storyboard, il backstage, il trailer promozionale originale e il video della prima milanese, tenutasi al Cinema Excelsior; la filmografia, i premi, una galleria di foto inedite dal set, il commento del regista e uno speciale dedicato al recente lavoro di restauro in 4 k.
Il film è la buffa storia di una contaminazione tra un melodramma in bianco e nero ispirato al neorealismo del dopoguerra e uno spot pubblicitario. Nel cast Maurizio Nichetti, Renato Scarpa, Federico Rizzo, Caterina Sylos Labini, Heidi Komarek.
La presentazione del dvd si terrà al Festival Resistenze a Merano lunedì 29 aprile alle ore 20.30, in una serata dedicata alla creatività.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk