Nei giorni 8 e 9 agosto 2013 Amantea, cittadina della costa calabrese,ospiterà La Guarimba International Film Festival Il cinema alla gente e la gente al cinema .
Amantea è passata in poco tempo ad avere da tre cinema per i suoi 15mila abitanti a non avere neanche una sala disponibile. L’ultimo a chiudere è stato l’Arena Sicoli. Adesso, grazie a La Guarimba, l’Arena Sicoli riaprirà le sue porte a un paese che si è buttato nel progetto e a tutta la comunità internazionale dei cineasti.
La prima edizione del Festival ha aperto già le sue iscrizioni (il termine è il 20 giugno) per le categorie del Miglior Cortometraggio (con un premio di 1.000 euro), Miglior Cortometraggio Documentario (con un premio di 1.000 euro), Miglior Cortometraggio d’Animazione e Stop Motion (con un premio di 500 euro) e miglior GoPro Sports Video (con un premio di una GoPro Hero 3 Black Edition).
Nei giorni dell’evento si svolgerà un’esposizione di illustratori provenienti da tutto il mondo, proiezioni di cortometraggi fuori concorso, escursioni guidate nel centro storico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk