Sono Andrea Papini con Il riporto (dal romanzo omonimo di Adrian Bravi) e Massimo Andellini con Sergio. La rinascita (dal romanzo “Vecchi nodi” di Matteo Martone) i vincitori della 1a edizione del concorso Bookciak, Azione!, promosso da Bookciak (la piattaforma italiana, progetto speciale del MiBAC, che mette in contatto i mondi dell’editoria, del cinema e dell’audiovisivo) in collaborazione con le Giornate degli Autori.
L’annuncio è stato dato presso La Pagoda, presenti Citto Maselli, Ugo Gregoretti, Gianluca Arcopinto, degli scrittori Matteo Martone, Adrian Bravi e Roberto Piumini e gli autori Elisabetta Pandimiglio, César Meneghetti e Fabio Rosi.
L’incontro è stata anche l’occasione per presentare il Bookciak Movie, nuovissimo formato video del tutto sperimentale, in cui la storia prende vita e forma attraverso suggestioni visive, contaminazioni linguistiche, più che attraverso la struttura narrativa. Candidandosi così a diventare una innovativa “quarta di copertina” per gli e-book.
Nel corso dell’incontro è statao presentato uno speciale ‘Bookciak Movie d’autore, Svolte’, firmato da Elisabetta Pandimiglio, César Meneghetti e Fabio Rosi.
La proiezione dei Bookciak Movie premiati è prevista stasera 7 settembre alla Pagoda, alle ore 21.25.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk