Monica Bellucci e Louis Garrel sono i protagonisti di una chiacchieratissima scena di nudo integrale nel film Un eté brulant – titolo traducibile con Un’estate bollente – di Philippe Garrel, in concorso alla 6ma Mostra di Venezia.
Una tumultuosa storia d’amore tra un pittore e un’attrice, narrata in flashback, che inizia con il suicidio del protagonista.
Il sessantaduenne regista, vincitore nel 2005 a Venezia di un Leone d’argento con Gli amanti regolari, ne parla così: “Con l’arte, lottiamo per l’eternità, ma questo non serve a niente perché siamo mortali”. Coproduzione tra Francia, Italia e Svizzera, distribuito in Italia da Wave, il film vive di silenzi e atmosfere intimiste.
“Il film- ha dichiarato Monica Bellucci in un’intervista a ‘Paris Match’ di agosto – è sull’arte e sulla difficoltà di amare. L’amore è molto difficile, perché in un certo senso la norma è vivere da soli. Sono sempre stata molto indipendente. In due, diventa complicato. Al tempo stesso l’amore è vitale, è ciò da cui dipende la nostra felicità. Ma non mi identifico con il mio personaggio: ama ancora come una bambina. Continua a pretendere di essere amata in modo assoluto, e la cosa non può durare”.
Scritto da Garrel con Marc Chodolenko e Caroline Deruas, girato tra Roma e Parigi, il film farà incontrare sul red carpet della Mostra del cinema Monica Bellucci e il marito Vincent Cassel, tra i protagonisti dell’atteso A dangerous method di David Cronenberg.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk