15:50 – Nudo veneziano per Bellucci e Garrel


Monica Bellucci e Louis Garrel sono i protagonisti di una chiacchieratissima scena di nudo integrale nel film Un eté brulant – titolo traducibile con Un’estate bollente – di Philippe Garrel, in concorso alla 6ma Mostra di Venezia.

 

Una tumultuosa storia d’amore tra un pittore e un’attrice, narrata in flashback, che inizia con il suicidio del protagonista.

Il sessantaduenne regista, vincitore nel 2005 a Venezia di un Leone d’argento con Gli amanti regolari, ne parla così: “Con l’arte, lottiamo per l’eternità, ma questo non serve a niente perché siamo mortali”. Coproduzione tra Francia, Italia e Svizzera, distribuito in Italia da Wave, il film vive di silenzi e atmosfere intimiste.

 

“Il film- ha dichiarato Monica Bellucci in un’intervista a ‘Paris Match’ di agosto – è sull’arte e sulla difficoltà di amare. L’amore è molto difficile, perché in un certo senso la norma è vivere da soli. Sono sempre stata molto indipendente. In due, diventa complicato. Al tempo stesso l’amore è vitale, è ciò da cui dipende la nostra felicità. Ma non mi identifico con il mio personaggio: ama ancora come una bambina. Continua a pretendere di essere amata in modo assoluto, e la cosa non può durare”.

 

Scritto da Garrel con Marc Chodolenko e Caroline Deruas, girato tra Roma e Parigi, il film farà incontrare sul red carpet della Mostra del cinema Monica Bellucci e il marito Vincent Cassel, tra i protagonisti dell’atteso A dangerous method di David Cronenberg.

autore
26 Agosto 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti