Sandro Bondi, ministro per i beni e le attività culturali ha definito la composizione della nuova commissione per la cinematografia. La nomina dopo aver acquisito il parere della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano.
Questi i nomi prescelti:
. Sezione per il riconoscimento dell’interesse culturale e dei lungometraggi: Antonio Ferraro, Enrico Magrelli, Dario Viganò, Rosaria Marchese, Oscar Iarussi, Francesco Gesualdi.
. Sezione per il riconoscimento dell’interesse culturale delle opere prime e dei cortometraggi: Carlo Cozzi, Anselma Dell’Olio, Antonia Postorivo, Massimo Bergami.
. Sezione per la promozione: Osvaldo De Santis, Ettore Albertoni, Gianluigi Paragone, Paride Leporace.
. Sezione per l’ammissione ai benefici di legge e per l’individuazione dei film d’essai: Laura Delli Colli, Emilia Costantini, Sara Cortellazzo, Carlo Montanaro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk