In apertura della cerimonia di premiazione del Premio Fregene, sabato 4 luglio, Luca Verdone e Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, ricorderanno Mario Verdone, scomparso nei giorni scorsi.
Mario Verdone è stato uno dei giurati “storici” del Premio, accettando da subito l’invito del fondatore Gino Pallotta a far parte della giuria, dando il suo prezioso contributo intellettuale alla scelta delle opere e dei personaggi più meritevoli.
Dal 1991 alla scomparsa di Gino Pallotta, la manifestazione è stata presieduta dalla figlia Marina, che assegnò un Premio Fregene a Verdone nel 1993 , per il saggio Feste e spettacoli a Roma.
Con Marina Pallotta, Verdone strinse anche un sodalizio editoriale: è del 2003 la pubblicazione di Fregenepoesia, libro di poesie scritte e ispirate alla cittadina del litorale romano, tanto amata dall’autore.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk