Si apre il 9 settembre a Finalborgo, in provincia di Savona, la quarta edizione dell’Overlook Film Festival, concorso di documentari e cortometraggi che quest’anno si estende a livello internazionale.
I corti, incentrati sul tema del Potere, provengono da Francia, Paesi Baschi, Lettonia e Taiwan.
Tra le opere, il vincitore del David di Donatello 2009 L’arbitro, L’amore è un giogo con Neri Marcorè, Tv con Salvatore Cantalupo e La preda con Paolo Sassanelli.
Ci saranno poi gli Instant Movies, realizzati durante gli stessi giorni dell’evento insieme ad aspiranti attori locali, e ambientati nel Comune di Finale Ligure.
Le serate saranno presentate dall’attore Nicola Nocella.
La giuria, presieduta da Gianfranco Pannone (Il Sol dell’Avvenire), sarà composta dal Prof. Giaime Alonge, dallo scrittore e sceneggiatore Cosimo Calamini e dal regista Francesco Costabile.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk