15:38 – Pitigliani Kolno’a Festival 3/7 novembre


A  Roma dal 3 al 7 novembre, presso la Casa del cinema, si terrà il Pitigliani Kolno’a Festival, la manifestazione dedicata al cinema israeliano ed ebraico.

Fanno parte della sezione Sguardo sul nuovo cinema israeliano: Footnote di Joseph Cedar, candidato agli Oscar nel 2011; Fill the Void di Rama Burshtein presentatao in concorso a Venezia 69 e God’s Neighbors di Meni Yaesh.
Al documentarista israeliano David Ofek è dedicato l’omaggio che vede la presentazione di quattro sue opere, tra cui l’ultimo Luxuries. Per la consueta sezione dedicata alle scuole di cinema di Israele, quest’anno è il Dipartimento di Cinema dell’Università di Tel Aviv ad essere ospite del festival.

Tre documentari su registi ebrei costituiscono la sezione Storie di Cinema: Polanski, Allen e Kubrick si raccontano tra vita professionale e privata.

Infine per Percorsi ebraici saranno presentati i documentari  Profughi a Cinecittà di Marco Bertozzi e The Last Flight of Petr Ginz di Sandy Dickson, Churchill Roberts.

autore
26 Ottobre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti